Le Aree di attività

 

Diritto Penale

 

Nello Studio, l'ambito di diritto penale rappresenta l'area di attività professionale principale dell'Avv. Andrea Bonifati.

La difesa viene assunta, di volta in volta, o a tutela dell'imputato oppure a tutela della vittima di reato.

La tutela è apprestata per ogni categoria di reati, così involgendo tra l'altro i delitti contro la persona (omicidiolesioni, etc.), contro la libertà personale (sequestri, violenza sessuale, etc.) e morale (c.d. stalkingetc.), i delitti contro la Pubblica Amministrazione (peculato, concussione, corruzione, abuso d'ufficio, etc.), i delitti contro l'ordine pubblico (associazione a delinquere, etc.), i delitti contro la fede pubblica (falsificazioni, contraffazioni, falsità materiali ed ideologiche, etc.), i delitti contro il patrimonio (furto, rapina, estorsione, danneggiamenti, truffe. usura, appropriazioni indebite, ricettazione, riciclaggio, etc.).

 

Diritto Amministrativo

Lo Studio assume la difesa anche in alcuni ambiti di diritto amministrativo, che riguardano concorsi pubbliciappaltiedilizia e urbanistica, risarcimento danni contro la Pubblica Amministrazione, controversie di diritto sanitario. 

 

Diritto Civile

Nello Studio, in esclusività od insieme con l'Avvocata Luigina Martire e/o con l'Avv. Luigi Salerni sono rappresentati e difesi gli interessi degli assistiti nel diritto civile e in particolare, in ambito di diritto di famiglia (tra l'altro le separazioni coniugali, i divorzi,rapporti patrimoniali tra coniugi), pubblico impiego privatizzato, diritti reali obbligazioni (con particolare riguardo a parte del diritto dei contratti).

News Giuridiche